«Il centro giovanile del Comune è diventato sede del circolo Pd di Lido Adriano»

Diffida al sindaco di Ancisi (LpRa) sull’utilizzo del Cisim. «Deve ospitare solo iniziative culturali, laboratori e biblioteca»

02 300x169

Uno degli eventi del Pd nella sede del Cisim di Lido Adriano

Il Cisim di Lido Adriano è diventato la sede del circolo del Partito democratico della località? Se lo chiede Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna, portando all’attenzione del sindaco e del Comune di Ravenna due eventi in particolare che si sono svolti al Cisim negli ultimi tempi: la serata di fondazione del circolo Pd stesso e l’assemblea di circolo con l’elezione dei membri del nuovo direttivo e del segretario (a cui avrebbe partecipato lo stesso sindaco De Pascale).

Il centro di aggregazione giovanile Cisim ha sede in un immobile di proprietà comunale ed è gestito dall’associazione Il Lato Oscuro della Costa grazie a un accordo di compartecipazione (in scadenza nel 2018 con lo stesso Comune di Ravenna, che le impone di organizzare eventi o iniziative in determinati ambiti – si legge nei documenti –: “attività musicali; ospitalità e residenza artistiche per musicisti e giovani artistici; laboratori di musica rap e djing, hip pop; incontri pubblici, convegni e mostre di carattere culturale; documentari; biblioteca”.

«Alla luce di queste regole – commenta Ancisi –, sembrano assolutamente inammissibili all’interno del Cisim, oltreché contraddittorie col significato stesso del progetto, le attività del neo costituito Circolo PD di Lido Adriano e Lido di Dante. Ritenendo sia diventato di fatto sede del circolo, Ancisi ha quindi inviato una diffida a sindaco e dirigente comunale competente, chiedendo una verifica dei fatti e «di attivare le proprie rispettive competenze volte a correggere, impedire da subito e sanzionare gli eventuali abusi accertati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24