Il Presidente E/R Stefano Bonaccini pronto a ricandidarsi alla guida della Regione

In un’intervista al Corriere di Bologna apre anche a un’allenza con il sindaco di Parma Pizzarotti

Foto Farricella Per Festa Dell'Unità Modena 2016

«Il problema Bonaccini non esiste e le scelte non sono mai personali, per quanto mi riguarda. Io sono impegnato a servire la mia Regione e la mia disponibilità a proseguire non è mai venuta meno, se si ritiene positivo il lavoro fatto in questi anni e che io possa aiutare a unire il Pd e un campo largo per le prossime regionali». Lo dice il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in un’intervista al Corriere di Bologna, affermando di essere pronto a ricandidarsi in vista delle elezioni del 2019.

«Non mi sono mai candidato alla guida del Pd», aggiunge, spiegando di aver detto invece «che nessuno può invocare soluzioni e poi, come prima cosa, chiamarsi fuori, tantomeno chi come me sta chiedendo una scossa».

Tra gli alleati può esserci anche il sindaco di Parma Pizzarotti? «Quando parlo di alleanze e civismo mi riferisco e mi rivolgo anche ad amministratori come Federico, che non sono nel centrosinistra, ma che possono trovare in noi un interlocutore più naturale che non nella Lega».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24