venerdì
11 Luglio 2025
verso il voto

Il Presidente E/R Stefano Bonaccini pronto a ricandidarsi alla guida della Regione

In un'intervista al Corriere di Bologna apre anche a un'allenza con il sindaco di Parma Pizzarotti

Condividi

Foto Farricella Per Festa Dell'Unità Modena 2016

«Il problema Bonaccini non esiste e le scelte non sono mai personali, per quanto mi riguarda. Io sono impegnato a servire la mia Regione e la mia disponibilità a proseguire non è mai venuta meno, se si ritiene positivo il lavoro fatto in questi anni e che io possa aiutare a unire il Pd e un campo largo per le prossime regionali». Lo dice il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in un’intervista al Corriere di Bologna, affermando di essere pronto a ricandidarsi in vista delle elezioni del 2019.

«Non mi sono mai candidato alla guida del Pd», aggiunge, spiegando di aver detto invece «che nessuno può invocare soluzioni e poi, come prima cosa, chiamarsi fuori, tantomeno chi come me sta chiedendo una scossa».

Tra gli alleati può esserci anche il sindaco di Parma Pizzarotti? «Quando parlo di alleanze e civismo mi riferisco e mi rivolgo anche ad amministratori come Federico, che non sono nel centrosinistra, ma che possono trovare in noi un interlocutore più naturale che non nella Lega».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi