Il Presidente E/R Stefano Bonaccini pronto a ricandidarsi alla guida della Regione

In un’intervista al Corriere di Bologna apre anche a un’allenza con il sindaco di Parma Pizzarotti

Foto Farricella Per Festa Dell'Unità Modena 2016

«Il problema Bonaccini non esiste e le scelte non sono mai personali, per quanto mi riguarda. Io sono impegnato a servire la mia Regione e la mia disponibilità a proseguire non è mai venuta meno, se si ritiene positivo il lavoro fatto in questi anni e che io possa aiutare a unire il Pd e un campo largo per le prossime regionali». Lo dice il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in un’intervista al Corriere di Bologna, affermando di essere pronto a ricandidarsi in vista delle elezioni del 2019.

«Non mi sono mai candidato alla guida del Pd», aggiunge, spiegando di aver detto invece «che nessuno può invocare soluzioni e poi, come prima cosa, chiamarsi fuori, tantomeno chi come me sta chiedendo una scossa».

Tra gli alleati può esserci anche il sindaco di Parma Pizzarotti? «Quando parlo di alleanze e civismo mi riferisco e mi rivolgo anche ad amministratori come Federico, che non sono nel centrosinistra, ma che possono trovare in noi un interlocutore più naturale che non nella Lega».

ORIGINAL PARQUET BILLB MID1 FISSO 30 04 – 02 07 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 06 20
COFARI HOME LEAD MID2 14 05 – 07 06 20