mercoledì
17 Settembre 2025
energia

Bonaccini sicuro: «Faremo il rigassificatore a Ravenna, con qualsiasi Governo»

Il Presidente della Regione: «Vogliamo anche realizzare il più grande impianto eolico flottante a mare»

Condividi

Rigassificatore«Con qualsiasi governo faremo il rigassificatore a Ravenna, perché ne ha bisogno l’Italia e noi siamo persone serie». Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è perentorio e conferma in piani della Regione per affrontare la crisi energetica.

«Quando verranno completati i rigassificatori a Ravenna e Piombino, non dipenderemo più dal gas russo e ci potremo permettere di ridurre le bollette», assicura Bonaccini dal palco del convegno inaugurale del Cersaie, il salone internazionale della ceramica a Bologna.

«Mi sarei aspettato che l’Europa facesse come con i vaccini, diventando acquirente unico, ma ci sono paesi, con nome e cognome, che non vogliono farlo. Non si può andare avanti con l’unanimità dei 27 paesi, che non è una cosa democratica – protesta il governatore -. Noi a Ravenna vogliamo realizzare insieme al rigassificatore il più grande impianto eolico flottante a mare, vediamo se il prossimo governo ce lo impedisce», scandisce Bonaccini. (fonte www.dire.it)

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi