La candidata a sindaco di Lugo Roberta Bravi si ritira dalla corsa elettorale

Alle radici della rinuncia della capogruppo del Terzo Polo un imprevisto problema di salute

roberta bravi

La candidata a sindaco Roberta Bravi, volto del Terzo Polo e capogruppo della coalizione formata da “Per la Buona Politica”, “Italia Viva”, “Azione e Lugo Civica”, si ritira dalla corsa elettorale a causa di motivi di salute.

Una nota per la stampa di “Per la Buona Politica” esprime la vicinanza dell’associazione all’ex capogruppo: «Con rammarico prendiamo atto della sua scelta di dare priorità a questa sua attuale sfida e quindi di non potersi dedicare con la forza e serenità necessarie ad un così importante impegno come quello della corsa elettorale. Oggi, sabato 23 marzo, si è riunito il consiglio direttivo de Buona Politica per definire l’esito delle valutazioni che Roberta Bravi, attuale capogruppo nonché candidata a sindaco di Lugo, ha maturato relativamente alla rilevante questione di salute di cui ci ha informati». Grazia Massarenti, presidente dell’associazione, continua: «I più forti auguri per il superamento in positivo della sua condizione di salute, manifestando tutto il sostegno, l’affetto e la stima».

Oltre alle parole di rammarico, “Per la Buona Politica” recrimina la campagna elettorale di discredito e denigrazione nei confronti della candidata Bravi (oltre che dell’intero movimento civico), recentemente al centro di alcune polemiche riguardanti l’utilizzo improprio del termine “avvocato” per la capogruppo, spesso presentata con tale titolo seppur non iscritta all’Ordine. L’associazione ha sottolineato come esistano gli elementi per dimostrare le ragioni della consigliera, in possesso di un titolo di laurea in Giurisprudenza, specializzazioni e master.

In un post su Facebook, Bravi ringrazia i sostenitori per la vicinanza, rassicura sul suo stato emotivo e scrive: «Nella vita però bisogna seguire le priorità, anche quando non vorremmo. Ho tante attività da portare a compimento: una nuova società, progetti formativi e ora questo piccolo imprevisto che in questi giorni ha assunto centralità nei miei pensieri e richiede la mia attenzione».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24