Maltempo, livello dei fiumi sotto controllo Lidi sud sotto osservazione per la notte

Protezione civile al lavoro per evitare casi di ingressione marina La duna a protezione degli abitati ha resistito all’impatto

Il livello idrometrico dei fiumi Ronco, Montone, Savio, Lamone, torrente Bevano e tutto il reticolo idraulico è sotto controllo ma il monitoraggio degli enti preposti proseguirà. Questa è la situazione alle 15 di oggi, 5 marzo, secondo le informazioni diffuse dal Comune di Ravenna che sta affrontando l’allerta meteo di queste ore.

La protezione civile comunale continuerà a controllare, anche nella prossima notte, il litorale con particolare attenzione ai lidi sud danneggiati dagli eventi meteorologici del 5-6 febbraio scorso, fino ad avvenuta cessazione della fase di preallarme.

La situazione relativa al maltempo è stata monitorata tutta la notte. Il vento forte ha accentuato l’azione del mare e provocato abbattimenti di segnaletica verticale e altre situazioni localizzate. Non si sono però verificati fenomeni di ingressione marina, anche se il mare ha raggiunto la duna costruita a protezione degli abitati – con particolare riferimento ai lidi sud e a Lido di Savio – che ha retto l’impatto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24