Birra, biscotti e cioccolato alla cannabis La polizia sequestra tutto in negozio

Perquisizione degli agenti con i cani delle Fiamme Gialle in una attività che vende semi di canapa e oggettistica per fumatori

Migliaia di lattine di birra, numerosi pacchetti di biscotti, stecche di cioccolato: tutto aromatizzato alla cannabis e tutto sequestrato, insieme ad altri prodotti alimentari senza etichette in italiano, dalla polizia durante una perquisizione svolta nei giorni scorsi in un negozio di Faenza, noto per la vendita al dettaglio di semi di canapa e oggettistica per fumatori.

Al commissariato manfredo, che ha fatto la perquisizione in collaborazione con le unità cinofile della guardia di finanza su delega del pubblico ministero Marilù Gattelli, erano giunte molte segnalazioni relative ad un via vai di giovani e alcuni clienti avevano accusato malesseri e reazioni fisiche negative dopo il consumo di alcuni prodotti acquistati nel negozio. Nel corso della perquisizione estesa anche all’abitazione e all’autovettura del titolare, sono state rinvenute e sequestrate circa 160 bustine di sostanza non specificata, la cui analisi e contenuto verrà sottoposto al vaglio della Scientifica. All’interno del negozio è stata riscontrata la presenza di numerosissimo materiale idoneo anche per il consumo di sostanze stupefacenti, strumenti per trinciare sostanze vegetali, lampade per la coltivazione indoor, concimi ed acceleratori per la crescita delle piante, essiccatori. Tutti strumenti che potrebbero essere riconducibili a attività legate alla coltivazione di stupefacenti.

All’interno del negozio sono stati rinvenuti anche oggetti atti ad offendere, in particolare un bastone in legno con viti e bulloni metallici, posizionato dietro il banco di vendita, mentre nell’auto del titolare dell’esercizio è stata trovata una mazza da golf, oggetti che sono stati opportunamente sequestrati, e per i quali il titolare è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24