Anche il prete firma l’esposto contro il pub Gamba7 per troppo rumore

Don Gabbiadini, parroco della basilica di San Vitale: «È impossibile dormire. Bisogna rispettare chi si deve alzare al mattino per lavorare»

C’è anche don Rosino Gabbiadini, parroco della basilica di San Vitale, tra i firmatari dell’esposto alle autorità contro il pub Gamba7 di Ravenna (nell’omonima via del centro storico): l’accusa è quella di togliere il sonno ai residenti nei pressi del locale tra cui lo stesso parroco. I primi controlli dei carabinieri hanno accertato che l’attività rispetta le regole fissate e non sono scattate multe.

«Il mercoledì sera si sente un rumore esagerato fino alle 2 di notte ed è impossibile dormire – racconta il monsignore a Il Resto del Carlino che nell’edizione in edicola oggi riporta la curiosità del firmatario –. I ragazzi si devono divertire ma bisogna avere rispetto per chi la mattina si deve alzare e andare a lavorare. Come parrocchia voglio dare la mia solidarietà ai parrocchiani».

I controlli dell’Arma, l’ultimo proprio mercoledì scorso in occasione della serata universitaria, hanno accertato che l’attività chiude i battenti alle 2 come richiesto. Ma la clientela poi resta in strada e sarebbe questo a creare il disturbo della quiete notturna per i residenti che hanno firmato l’esposto, consapevoli che il gestore rispetti le norme. Al mattino poi molti segnalano di trovare bottiglie vuote e bicchieri abbandonati ai bordi della strada. I carabinieri hanno garantito che proseguiranno i controlli.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24