Colpiva le auto in transito con un rotolo di giornali per la truffa dello specchietto ma un’automobilista lo scopre: denunciato

Arrivano le volanti e scatta l’inseguimento per le strade di Ponte Nuovo

Un rotolo di giornali legato saldamente con un cordino per farne una sorta di manganello non rigido: lo impugnava sporgendosi dalla sua auto in sosta e colpiva quelle di passaggio per avere il rumore con cui inscenare la classica truffa dello specchietto facendosi poi pagare da ignari automobilisti convinti di saldare per poche decine di euro la riparazione di un presunto un danno sulla vettura del giovane causato a suo dire da un urto al loro passaggio.

Ma l’altro ieri, 16 giugno, al truffatore è andata male grazie alla prontezza di una automobilista: in mattinata la donna percorreva via 56 Martiri e in corrispondenza di un incrocio veniva colpita allo specchietto retrovisore esterno dell’auto da un individuo che si era sporto dalla propria auto in sosta. Resasi conto che si trattava di un tentativo di truffa non si è fermata chiamando al telefono la polizia e dando preziose indicazioni sulla persona e sulla autovettura.

Sul posto sono arrivate le volanti del 113 che individuavano immediatamente l’autovettura con a bordo il giovane che si dava alla fuga a folle velocità nelle strade interne del quartiere Ponte Nuovo. In via del Pino il tentativo di disfarsi del rotolo di giornali. Poche centinaia di metri dopo gli agenti delle volanti gli sbarravano la strada nelle due direzioni bloccando la fuga.

Il presunto truffatore è un 25enne bolognese più volte indagato ed arrestato anche per fatti analoghi. Denunciato per tentata truffa il questore ha emesso nei suoi confronti il divieto di ritorno nel Comune di Ravenna per i prossimi tre anni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24