Oltre 1.100 atleti alla Standiana per i campionati italiani di canottaggio

E nel 2016 si candida per ospitare il Festival dei Giovani

Ravenna conferma il suo feeling con l’acqua e grazie all’efficiente impianto della Standiana e alle capacità tecniche e organizzative della Società Canottieri, ospita nel fine settimana (12 e 13 settembre) i Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri.

Un evento sportivo di assoluto spessore che vedrà giungere in città oltre 1.100 atleti appartenenti a ben 100 società. L’iniziativa, a cui si aggiunge nel successivo fine settimana (dal 25 al 27 settembre) il Campionato Italiano di Società, è stata presentata nella residenza comunale. A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport Guido Guerrieri: «Ancora una volta la città di Ravenna è in grado di mettere a disposizione di atleti e società una valida struttura come lo è attualmente la Standiana. Se poi aggiungiamo che intorno all’impianto sorge il Parco di Mirabilandia, il Safari e un ricco indotto costituito da numerose strutture ricettive e dalla magnificenza del patrimonio Unesco, viene facile dire che siamo di fronte ad una vera ed autentica eccellenza».

Il consigliere della Canottieri Ravenna, Pasqualino Angellotti, ha annunciato che la Standiana ha tutte le carte in regola per essere scelta nel 2016 quale sede di svolgimento anche del Festival dei Giovani di canottaggio.

La Società Canottieri nel frattempo ospita alla Standiana anche il raduno congiunto delle nazionali di sci alpino e di fondo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24