Maxi caccia alla Golf bianca per 20 km poi la banda di ladri beffa i carabinieri

Tutti gli equipaggi disponibili all’inseguimento delle vettura rubata e alla fine i malviventi fuggono a piedi. A bordo attrezzi da scasso

La caccia all’auto rubata ha messo in strada tutti gli equipaggi disponibili dei carabinieri ma la Golf bianca ha portato a spasso le gazzelle per una ventina di chilometri a tutta velocità da Faenza a Forlì e poi i tre uomini a bordo, una banda di ladri da appartamento, hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi nelle campagne forlivesi agevolati dal buio.

L’equipaggiamento ritrovato a bordo lascia poco spazio ai dubbi sull’attività dei tre: alcuni palanchini, un flessibile e lame di ricambio, cacciaviti, una grossa mazzetta e guanti da lavoro. «Un intero armamentario per ladri di abitazioni, sicuramente dei professionisti», recita il comunicato dell’Arma.

I militari hanno intercettato la vettura poco prima delle 20 di lunedì lungo via Emilia Levante a Faenza: l’auto era stata rubata il 3 febbraio a Savio e nell’ultimo weekend era stata segnalata al 112 da alcuni cittadini che l’avevano notata aggirarsi a Faenza in zona via Ravegnana e via delle Vigne. Probabilmente i ladri avevano preso di mira le abitazioni di Castel Bolognese e di Faenza ma sono stati disturbati dalle pattuglie che stavano sorvegliando il territorio.

Quando i carabinieri hanno cercato di fermare la Golf è cominciato l’inseguimento in direzione Forlì: manovre spericolate e sorpassi azzardati toccando punte di altissima velocità. Mentre i carabinieri di Faenza inseguivano i malviventi il comando provinciale dei carabinieri di Forlì che ha fatto convergere lungo la via di fuga tutti gli equipaggi disponibili nelle vicinanze. Dopo aver tentato invano di seminare i carabinieri attraversando il quartiere Quattro, i malviventi sono ritornati sulla via Emilia e in via del Braldo, a Villanova alle porte della città, hanno abbandonato l’auto e si sono gettati di corsa per i campi. L’autovettura è stata trasportata alla compagnia carabinieri di Faenza per i rilievi tecnico-scientifici.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24