«Erica da Ravenna vince Masterchef» L’indiscrezione prima della semifinale

Dagospia anticipa l’esito della quinta edizione del talent show culinario

La 30enne Erica Liverani, fisioterapista di Conventello in provincia di Ravenna, sarà la vincitrice della quinta edizione di Masterchef, il celebre talent show culinario in onda su Sky. Si tratta di una anticipazione rivelata da Dagospia, sito internet fondato da Roberto D’Agostino, quando mancano dieci giorni alla finale. Come noto infatti il programma è stato registrato nei mesi scorsi e quindi il vincitore esiste già formalmente anche se esiste un rigido vincolo di riservatezza che però pure l’anno scorso non riuscì a reggere con lo spoiler di Striscia la notizia poi finito in cause e controcause.

Il 25 febbraio andrà in onda la semifinale: in gara ancora quattro concorrenti dopo sedici eliminazioni. L’indiscrezione di Dagospia è firmata dall’ironico pseudonimo Lady Coratella che traccia la classifica finale: primo posto per Erica, al secondo Alida Gotta, al terzo Lorenzo De Guio, al quarto Maradona Jean Youssef.

Erica è cresciuta a Conventello, è separata dal compagno e ha una figlia, Emma di 18 mesi, protagonista del momento tenerezza della prima puntata: Cannavacciuolo l’ha presa in braccio per portarla alla madre. «Chi sono quei dadi?”, ha chiesto Erica alla bimba. Che non ha avuto esitazioni: «Cracco». Ecco come si racconta Erica sul sito del programma: «Sono cresciuta in campagna! Provengo da generazioni di contadini, la mia è una di quelle famiglie molto allargate che ormai non esistono più. Erica bambina era una piccola peste ruspante che non guardava la tv ma che viveva all’aperto e giocava con fratelli e cugini, tutti con le ginocchia perennemente sbucciate! L’Erica adulta ne ha passate tante, alcune non belle e non facili da superare, ma ne è uscita una donna forte e soprattutto mamma. In ogni fase della mia vita la cucina mi ha accompagnata, ma non sempre come sostegno; quando pesavo 20 kg in più la cucina è stata solo uno sfogo per me, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare. Poi ho cominciato a rispettarmi e ad amarmi e il mio interesse per la cucina è incrementato dovendomi impegnare a sfruttarlo a mio favore. Condivido ogni momento in cui cucino con Emma sperando di trasmetterle questa passione travolgente che va oltre alle giornate storte, alla stanchezza, al nervosismo e che mi fa vedere tutto sotto un altro punto di vista».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24