Lavori per 2 milioni di euro per le strade del porto di Ravenna

Il Comune di Ravenna annuncia che per migliorare la sicurezza della circolazione stradale nell’area portuale partiranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria in diversi tratti di via della Battana e nello svincolo di accesso che da via Classicana porta al parcheggio Tir nell’area portuale. La spesa è di 150mila euro.

L’area portuale sarà interessata dall’estate da una serie di interventi per un ammontare di 1milione e 600mila euro a carico del Comune: sta per concludersi l’iter di aggiudicazione del progetto per la manutenzione dell’impalcato su via Classicana e della viabilità limitrofa.

«A breve – assicurano dal Comune –, verranno appaltati anche gli interventi di manutenzione straordinaria di altre strade adiacenti il porto, tra cui via Classicana, via della Battana e via Muti, per un importo di 400mila euro, che hanno l’obiettivo di sistemare in maniera definitiva queste vie».

Sempre in tema di lavori, da lunedì partiranno anche quelli di rinforzo della sovrastruttura e di ribitumatura di via Baiona, nel tratto in adiacenza agli stabilimenti da Marcegaglia fino alla rotonda Lloyd, per circa un chilometro e mezzo.
La conclusione dell’intervento è prevista per il 22 aprile. La spesa è di 280mila euro.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24