«Che fine farà la coppia di cani trovati nel degrado dell’ex discoteca?»

Ancisi (Lpr) sui due Rottweiler che vivevano in un piccolo recinto «Ora sono al canile municipale. Ma in futuro dove andranno?»

«Come si intende procedere riguardo ai due cani e agli eventuali loro prossimi cuccioli per evitare che siano destinati a nuove abusive situazioni di sofferenza e di pericolo, forse anche meno controllabili?». È la domanda che si pone Alvaro Ancisi in riferimento ai due Rottweiler recentemente ritrovati, dopo la segnalazione di Pietro Vandini (M5s), in un piccolo recinto all’interno dell’ex discoteca Banana Republic di Lido Adriano, da tempo in totale stato di abbandono.

«Ora sono ricoverati al canile comunale dove stanno bene – dice Ancisi, capogruppo di Lpr in consiglio comunale -. La femmina pare incinta e sembra che sia nota la proprietà dei cani da parte di extracomunitari che risiedono nella zona in un alloggio angusto. Il ricovero abusivo dei due animali, recintato con cancelli legati e piantati per terra alla buona, largo due metri per due, era costituito solo da una cuccia piccola, piena di escrementi, senza disponibilità di acqua e cibo. I cani stavano scavando una galleria per scappare. La rete di recinzione era bucata e di lì potevano uscire. Il pericolo sarebbe stato segnalato da più giorni inutilmente da persone residenti nelle vicinanze».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24