Lancia bottiglie contro un turista poi un pugno ma lo scippo fallisce

Arrestato un 25enne inseguito dai carabinieri in centro dopo l’aggressione a un 21enne in zona stazione

Urla e bottiglie di vetro lanciate contro un gruppo di turisti per strada per farli sparpagliare e poi l’aggressione a uno di loro, un argentino di 21 anni, con un pugno in faccia per strappargli la borsa senza riuscirci: un 25enne tunisino è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ravenna nel pomeriggio di ieri, 27 giugno, per una tentata rapina in centro a Ravenna. L’episodio si è verificato in via Carducci, in zona stazione.

Il magrebino ha messo in scena il suo piano spaventando i turisti stranieri di passaggio con urla senza senso e lanci di bottiglie di birra vuote. Approfittando del momento di confuzione generale è poi passato al vero obiettivo del suo gesto: la borsa a tracolla di uno dei turisti che ha reagito con una imprevista resistenza mettendo in fuga il tunisino in sella ad una bicicletta nera. Immediata la chiamata al 112 con la descrizione dettagliata dell’aggressore e della bici.

Poco dopo il 25enne è stato rintracciato sotto i portici dei giardini Speyer: una volta notate le pattuglie dell’Arma, inforcava la bicicletta e di nuovo si metteva in fuga in direzione del centro città. È nato un rocambolesco inseguimento tra le vie del centro storico dove il tunisino non accennava a fermarsi cercando di far perdere le proprie tracce, nascondendosi in mezzo ai turisti, rovesciando dei bidoni dell’immondizia in modo da rallentare l’inseguimento dei militari. Vistosi infine braccato l’uomo scendeva dalla bicicletta e si scagliava contro i militari accennando un tentativo di fuga a piedi, ma veniva subito circondato e bloccato.

Al termine dell’udienza per direttissima celebrata oggi è arrivata la convalida dell’arresto e l’uomo ha richiesto i termini a difesa. Attenderà in carcere la nuova udienza.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24