Riaperta la Ravegnana: ecco la nuova rotonda al posto dell’incrocio killer

Traffico in tilt nella prima mattinata, poi la situazine è tornata alla normalità. I lavori proseguiranno comunque fino a fine ottobre

Quella di oggi – venerdì 9 settembre – è una data in qualche modo storica per la viabilità ravennate, essendo transitabile la nuova rotonda realizzata al posto del cosiddetto incrocio killer alle porte della città tra statale Adriatica e Ravegnana. Dopo oltre due mesi di chiusura è stata così riaperta la strada che collega Ravenna e Forlì, mentre il cantiere proseguirà (senza particolari intralci alla circolazione) fino al completamenteo vero e proprio della rotonda, previsto per fine ottobre.

Nella mattinata di oggi, disagi per il traffico a causa del ritardo della riapertura dell’incrocio (chiuso di notte per gli interventi di asfaltatura e di realizzazione della segnaletica provvisoria), con la rotonda che è stata transitabile normalmente a partire circa dalle 8, con lunghe file di auto in attesa.

Verso le 11, durante un nostro sopralluogo, la situazione era tornata alla normalità, con il traffico piuttosto scorrevole.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24