Il trasferimento dell’Olivetti discusso in consiglio comunale da due commissioni

In municipio si parlerà della nuova sede di via Umago dopo le discussioni dei giorni scorsi. Il primo giugno c’è stata una manifestazione degli studenti

Venerdì 9 giugno prossimo alle 15, nel salone del consiglio comunale, le commissioni consiliari Sanità Pubblica, presieduta da Alvaro Ancisi, e Istruzione, presieduta da Chiara Francesconi, discuteranno del trasferimento dell’Istituto professionale Olivetti dalla sede di via Nino Bixio alla sede di via Umago dell’ Istituto Callegari, con particolare riferimento alla qualità dell’accoglienza degli allievi in possesso di disabilità.

Sull’argomento, oggetto di ampie discussioni in città e già trattato sinteticamente in consiglio comunale il 16 maggio con un question time tra Ancisi stesso e il sindaco De Pascale, si è svolta il primo giugno una manifestazione pubblica degli studenti dell’ Olivetti.

Alla seduta di commissione del 9 giugno interverrà il sindaco, mentre è invitata una rappresentanza delle istanze scolastiche e sociali interessate. Tra queste, hanno già assicurato la loro partecipazione al dibattito l’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (ANMIC) e la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità (FAND).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24