Si rinnova il progetto “Alla scoperta delle energie creative della Romagna”: Cristina Mazzavillani Muti, presidente di Ravenna Festival, invita i ragazzi di Ravenna e della Romagna, dagli 8 ai 18 anni, a prendere parte ad audizioni pubbliche (in programma in maggio all’Alighieri). L’iniziativa non ha come scopo il conferimento di premi né il costituirsi di un cast per uno spettacolo, quanto continuare il censimento delle giovani energie creative del territorio, offrendo agli iscritti la possibilità di ricevere suggerimenti e consigli.
Non ci sono esclusioni o limiti alle discipline artistiche presentate né ai contenuti, liberamente scelti dai partecipanti: sono ammesse le arti dello spettacolo (senza distinzione), ma anche arti multimediali e, purché contemplino una componente artistica, discipline sportive. Non sono previste preselezioni e sarà ammesso anche chi ha già partecipato nel 2017.
Le iscrizioni, esclusivamente via e-mail, sono aperte a partire da mercoledì 14 febbraio fino a venerdì 20 aprile. Possono partecipare singoli e gruppi (fino a 5 persone). Il modulo è scaricabile su www.ravennafestival.org. Info. 0544 249219.