mercoledì
02 Luglio 2025
FAMIGLIE

Torna “Gruppo di parola”, progetto rivolto a figli di coppie separate o divorziate

Incontro di presentazione lunedì 18 febbraio, alle 20.30, al Centro per le Famiglie di via Gradisca 19 a Ravenna

Condividi

Figli Coppie SeparateGrazie alla positiva esperienza di ottobre scorso, viene riproposta l’iniziativa denominata “Gruppo di parola” rivolta ai figli di genitori separati o divorziati e promossa dal Centro per le Famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna, Cervia e Russi. Lunedì 18 febbraio, alle 20.30, nella sede del Centro per le Famiglie di via Gradisca 19 a Ravenna, si terrà un incontro di presentazione ai genitori interessati.

Nel gruppo i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, possono esprimere liberamente le proprie emozioni e le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà. In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i bambini sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare. I gruppi saranno condotti da operatori, già mediatori familiari, che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Centro Bateson.

Il Gruppo di parola è gratuito. Per informazioni telefonare al Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, allo 0544 485830.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi