Tra arrosticini e pasta sfoglia, torna la sagra della Romagna e dell’Abruzzo

Tra le novità di quest’anno una mostra esposizione di pittori, acquerellisti, scultori, mosaicisti, hobbysti, e artigiani e un evento contro la violenza sulle donne

ArrosticiniAl via anche la Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, giunta alla sua settima edizione due culture diverse e lontane che si incontrano ogni anno per dare origine a un evento gastronomico unico nel suo genere sia nei contenuti culinari che organizzativi.

Protagonista indiscusso lo stand gastronomico con specialità tipiche della cucina romagnola e abruzzese a prezzi popolari, con piatti preparati come una volta dalle esperienze delle vere ‘Azdore’ provenienti dalle due Regioni.  Pasta al mattarello e arrosticini cotti alla brace, con un fornito bar.  I tre giorni di festa si tengono nell’ampio e accogliente Parco Mita, in mezzo a tanto verde e mangiando all’aperto… sotto le stelle (info line 3480318947). Ad organizzare è il centro sociale Casa Mita. Ci saranno anche mercatini  e novità di quest’anno ‘La via delle arti’: mostra-esposizione di pittori, acquerellisti, scultori, mosaicisti, hobbysti, e artigiani.

Il programma della Sagra della Romagna e dell’Abruzzo

Venerdi 30 Agosto

Ore 19 Apertura Stand Gastronomico
Ore 21 Straordinaria esibizione del gruppo spettacolo famosissimo in tutta la Romagna “I DIAVOLI DELLA FRUSTA”, oltre 80 ballerini e artisti si alterneranno sul palco in uno stupefacente show di musiche, balli moderni, fruste, danze folk romagnole e tanto altro.

Sabato 31 Agosto
Ore 17.30 (in poi) Animazione e Intrattenimento per i più piccoli: con le mitiche animatrici per bambini TATAFATA, Tata Mella e Tata Poppy… I bambini balleranno, giocheranno, rideranno e si divertiranno come non mai!!!…..Trucca-bimbi, forme di palloncini, laboratori manuali, bolle di sapone giganti….e tutto quello che serve per far divertire i più piccoli.

Ore 18.30 Amici pelosi – Olimpiadi a sei zampe (iniziativa aperta a tutti i cagnolini), percorso con esercizi di condotta con ostacoli facili a cura dei Cinofili Protezione Civile CVPC Faenza, animazione di TataFata, TataMella, TataPoppy.
 
Ore 19 apertura stand gastronomico

Ore 19.30 grande Sfilata di moda dei bambini a cura del negozio Sabri Bebe’ di Russi animazione di TataFata, TataMella, TataPoppy. 

 
Ore 21.00 grande esibizione del gruppo spettacolo di ballo “One y dos” associazione sportiva di danze latino americane di Faenza

Domenica 1° Settembre

Ore 18 StraWoman il più grande tour d’Italia dedicato alle donne. La corsa-camminata riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. L’occasione giusta per fare sport, conoscersi, riunirsi e trascorrere una giornata insieme. Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione. Protagoniste della giornata sono le donne, unite da un unico traguardo: combattere la violenza contro le donne. StraWoman infatti sostiene che lo sport è motore di cambiamento sociale e promuove il NO ad ogni violenza sulle donne. A Seguire Grande Festa Con Musica, Dj, Animazione, Balli.

Ore 19 Apertura Stand Gastronomico

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24