Marco Melandri mette all’asta un casco autografato: il ricavato in beneficenza

Il pilota ravennate partecipa all’iniziativa #AccendiUnRicordo per sostenere la ricerca contro l’Alzheimer: in palio la protezione usata nella sua ultima stagione in carriera

Marco Melandri Asta #AccendiUnRicordo(1)Il campione motociclistico Marco Melandri si è unito all’iniziativa #AccendiUnRicordo, l’asta di beneficenza che vede coinvolte numerose celebrità a sostegno della ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative. Sul sito il famoso pilota ravennate metterà in vendita un oggetto molto significativo della sua carriera: un casco replica del suo X-lite X-803, con la grafica utilizzata durante il mondiale Superbike 2019, stagione di addio per il 37enne che vanta il titolo di italiano con il maggior numero di vittorie in Superbike.

L’iniziativa permetterà di raccogliere fondi a favore di Airalzh, Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, e della sua rete di giovani ricercatori tramite la piattaforma di crowdfunding CharityStars.

Il casco X-803 è dotato del sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza (Ners – Nolan Emergency Release System), di una visiera Dark – come quella utilizzata in pista da Marco – con dispositivo Double Action, di un efficace sistema di ventilazione Raf (Racing Air Flow) ed una imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience. Questo oggetto esclusivo è stato autografato da Melandri in occasione dell’Eicma 2019, l’evento fieristico dedicato agli amanti delle due ruote.

L’asta sarà attiva dal 25 novembre al 10 dicembre; per partecipare basta andare sul sito www.charitystars.com/Melandri.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24