Un liceo a Cervia? Sondaggio del Comune: «Se c’è l’interesse, pronto nel 2021»

Un questionario verrà inviato agli alunni delle medie. Il sindaco: «Un’offerta alle famiglie»

MedrimCervia potrebbe avere per la prima volta nella sua storia un liceo. «L’idea non ha come obbiettivo solo quello di dare una offerta scolastica in più ai cervesi, ma quella di dare un vero e proprio servizio, un’offerta concreta alle famiglie che vivono in questa bellissima città e non sol», ha dichiarato il sindaco di Cervia Massimo Medri.

«Abbiamo per questo pensato di interpellare le famiglie – rivela quindi Medri – e chiedere il parere di chi dovrà poi usufruire di questo nuovo servizio. Un sondaggio propedeutico all’eventuale futura costituzione di un liceo a Cervia. Per avviare tale percorso abbiamo richiesto la collaborazione di studenti e famiglie tramite la compilazione di un questionario che fornirà elementi essenziali per valutarne la fattibilità a partire dall’anno scolastico 2021-2022».

Il sindaco ringrazia quindi la Provincia di Ravenna «che sta collaborando attivamente con il Comune di Cervia per rendere possibile questo nuovo percorso». Come conferma lo stesso presidente della Provincia, Michele de Pascale, in un video.

Il questionario verrà inviato direttamente agli alunni dalle Direzione Didattiche.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24