Sabato in piazza «in forma statica» contro le chiusure imposte dal nuovo Dpcm

A Faenza un appello a partecipare rivolto a esponenti del mondo dello sport, della ristorazione, dell’intrattenimento e della scuola

Protesta Ravenna Piazza PopoloAnche a Faenza scatta la protesta alle misure del nuovo Dpcm. L’appuntamento è per domani, sabato 31 ottobre, dalle 18 in piazza del Popolo.

«Intendiamo manifestare solidarietà a tutti coloro che sono stati maggiormente penalizzati dal decreto e che mettono anima e corpo al servizio del benessere della nostra comunità», scrivono gli organizzatori, che si definiscono liberi cittadini («siamo un gruppo di faentini innamorati della propria città»).

La manifestazione è organizzata – si legge ancora nella nota inviata alla stampa – «grazie al coinvolgimento delle associazioni di categoria, delle associazioni sportive, delle imprese ricettive e delle famiglie».

L’invito è rivolto a tutto il mondo dello sport, ai professionisti della ristorazione, a cinema, teatri, locali, scuola (insegnanti, studenti) e l’associazionismo. Un invito a partecipare «per raccontare dal vivo le proprie imprese e associazioni e l’importanza dei valori che rappresentano per la città».

«Intendiamo manifestare – termina la nota – per chiedere alle istituzioni politiche territoriali di impegnarsi anima e corpo affinché a tutte le imprese e società, che negli ultimi mesi hanno investito e si sono impegnate a rispettare i protocolli sanitari e le nuove normative, sia concesso di tornare ad operare tutelando la salute e la sicurezza dei propri iscritti, associati e clienti nel rispetto delle norme in vigore fino a domenica 25 ottobre».

Infine gli organizzatori sottolineano «che la manifestazione avrà carattere apolitico e si svolgerà in forma statica nel rispetto del distanziamento e con obbligo di protezione delle vie respiratorie».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24