giovedì
11 Settembre 2025
emergenza covid

Vaccini al personale scolastico: consegnate le prime 20 dosi a ogni medico di base

In provincia di Ravenna sono 5.400 quelle complessive

Condividi

Vaccino Astrazeneca 1È iniziata oggi (23 febbraio) la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico. Nel dettaglio, sono state consegnate le prime  20 dosi del vaccino Astrazeneca  a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna.

Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico.

Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini.

Ne hanno diritto operatori scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate, dei servizi educativi 0-3 anni, degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di Istruzione e formazione professionale, di età inferiore a 64 anni e 364 giorni.

Le modalità di prenotazione e l’organizzazione delle sedute vaccinali nei confronti degli assistiti che si sono rivolti al proprio medico è demandata al singolo Nucleo di Cure Primarie; la vaccinazione può avvenire nel singolo ambulatorio del MMG o per medicina di gruppo o nell’ambito della sede di Nucleo.

Le persone aventi diritto, dopo aver ricevuto l’appuntamento dal proprio medico con la data della somministrazione, dovranno presentarsi munite di autocertificazione e  scheda anamnestica già compilate.

La modulistica sarà scaricabile nei prossimi giorni dal sito  https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/medicina-generale

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi