lunedì
13 Ottobre 2025
maltempo

Treni sospesi per tutta la giornata di mercoledì 17 maggio

Sulle linee Bologna-Ravenna, Ravenna-Rimini e Faenza-Ravenna

Condividi

Ferrovia Treni BinariL’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato come noto una nuova allerta rossa per piene di fiumi e corsi d’acqua per tutta la giornata di mercoledì 17 maggio.

A causa degli effetti sul territorio e sulle infrastrutture del forte maltempo che sta interessando l’Emilia-Romagna e tutta l’area della costa Adriatica, la circolazione ferroviaria resterà sospesa, mercoledì 17 maggio, sulle linee Bologna-Rimini, Bologna-Ravenna, Ravenna-Rimini, Ravenna-Ferrara e Faenza-Ravenna. Sospesa al momento la circolazione anche fra Faenza e Marradi, sulla linea Faenza-Borgo San Lorenzo-Firenze, dove è in corso l’intervento dei tecnici di RFI.

Servizi sostitutivi con autobus saranno effettuati sulla base delle condizioni della viabilità stradale e della disponibilità di mezzi.

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 90 minuti.

Sarà assicurata parte dell’offerta dei treni intercity notte che seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Terontola-Falconara -Ancona-Lecce.

I passeggeri in possesso di prenotazione riceveranno informazioni via sms o e-mail sul proprio treno e, in caso di cancellazione, su eventuali soluzioni di viaggio alternative. È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi