Vittoria 2-1 in trasferta per il Ravenna e la serie D è sempre più vicina

Nella gara di andata della finale promozione i giallorossi vanno sotto poi ribaltano con Rispoli e Del Mastio. Ritorno il 14 giugno

Una vittoria 2-1 in trasferta in Toscana ribaltando lo svantaggio del Ghivizzano arrivato dopo 40 minuti porta il Ravenna sempre più vicino alla promozione in serie D (quarta categoria nazionale, la prima sotto al professionismo): per i giallorossi infatti ora resta solo la gara di ritorno della finale playoff in programma il 14 giugno tra le mura amiche dello stadio Benelli partendo dal vantaggio dell’andata. 

Questa in sintesi la cronaca dei gol della gara odierna. Nel finale del primo parziale sono stati due calci da fermo a cambiare il match. Al 40’ un fallo di mano di Del Mastio – punito con il cartellino giallo – consegna al Ghivizzano un calcio di punizione che Colombi manda a segno centrando l’incrocio dei pali. Al 45’ Ambrogetti, fermato in area da Borgia e costretto all’uscita dal campo per la botta presa, guadagna un calcio di rigore che Rispoli trasforma. Nella ripresa invece al 2’ minuto la buona azione impostata da Rispoli e Ballardini viene finalizzata da Del Mastio, la cui conclusione spiazza la difesa toscana e trova l’angolo della rete per il 2-1.

«Facciamo un passo alla volta, ancora non è detta l’ultima parola», commenta l’allenatore ravennate Alessandro Marsili. «Sono molto contento per come è andata oggi, questi ragazzi stanno facendo veramente qualcosa di eccezionale. Oggi non era facile, ma anche quando siamo andati sotto non ci siamo disuniti ma abbiamo avuto una buona reazione, gestendo bene la situazione. Ci godiamo questo bel risultato, ma da martedì torniamo al lavoro e prepariamoci al ritorno, che sicuramente sarà tosto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24