Natale in centro a Ravenna: si accende l’albero e apre la pista di ghiaccio

Si potrà pattinare fino al 10 gennaio in piazza San Francesco

Oggi, martedì 8 dicembre, alle 17 verrà acceso l’albero di Natale di piazza del Popolo, in centro a Ravenna, che quest’anno (vedi articoli correlati) sarà ispirato al Futurismo, con decorazioni in laminato di legno, dai colori sgargianti e dalle forme fantasiose.

All’accensione seguirà, sempre in piazza del Popolo, il concerto dell’Orchestra dei Giovani Big Band, diretta da Franco Emaldi, grazie a un contributo di Grand’Italia lounge bar, caffetteria Nazionale, bar Tazza d’Oro e ristorante caffetteria Due Dame. L’Orchestra è composta da fiati e ritmica e propone vari generi musicali, dal jazz alla musica leggera.

Alle 18 invece, nella vicina piazzetta Unità d’Italia, è prevista una performance delle Lioness Cheerleaders Edera Ravenna.

Sempre nel pomeriggio di oggi è prevista anche l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Francesco, che resterà fino al 10 gennaio (ingresso a pagamento).

Per quanto riguarda la viabilità, dal Comune annunciano che dal 9 dicembre al 5 gennaio, dalle 16 in poi tutti i parcheggi della città contraddistinti dalle righe blu saranno gratuiti mentre nelle domeniche del 6, 13, 20 e martedì 8 dicembre l’autobus della Linea 1 (Pala De Andrè – CinemaCity) diventa bus navetta per il centro storico con corse ogni 10 minuti dalle 9 alle 20 circa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24