giovedì
23 Ottobre 2025
eventi

A Lido di Dante torna il festival vegan

Condividi

Sabato 9 e domenica 10 luglio (dalle 17 fino a notte inoltrata) nelle strade di Lido di Dante si terrà la terza edizione del festival vegan di Ravenna, “VeganInTlaMuraia”. Si tratta di un festival basato principalmente sull’alimentazione ed è pensato anche per chi non è vegetariano o vegan: «Vogliamo sfatare il mito – scrivono in una nota gli organizzatori, in particolare l’associazione Succede di Tutto della presidente Tania Moroni – che i vegani mangino solo erba…»

Oltre allo street food (dalla gastronomia romagnola rivisitata, alla piadina, dalle olive all’ascolana agli arrosticini, gelati, crepes e molto altro, ovviamente vegan), ci saranno anche negozi mobili in cui fare la spesa, anche di abbigliamento e oggettistica.
Il festival inoltre promuove la filosofia vegan antispecista, attraverso la presenza delle associazioni animaliste e per i diritti umani nella “via delle Associazioni”.

La location (a ingresso gratuito) si suddivide in diverse aree: Mercato e Food, Yoga (anche di mattina), Laboratori di cucina vegan, Bimbi anche con laboratori sull’alimentazione, momenti di “orto sinergico”, Via delle Associazioni e area Spettacoli e Conferenze, dove verranno ospitati diversi momenti di riflessione sull’alimentazione vegan, anche in età pediatrica, sull’antispecismo e le nuove forme di coltivazione, sulla situazioni dei mari con Sea Sheperd. Ci sarà anche musica dal vivo con gli Hair Long.

L’agenda completa è su www.festivalveganravenna.it oppure sulla pagina facebook ufficiale. Info: 333 6117894.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi