giovedì
16 Ottobre 2025
Faenza

Per nerd e per piccini: due giorni di giochi in scatola, wargames e ricostruzioni

Il 16-17 settembre l'appuntamento a ingresso gratuito per gli appassionati del mondo ludico. Tornei di Risiko e Star War Destiny

Condividi
Risiko Tanks2
Si terranno tornei di Risiko in entrambe le giornate con modalità “sit&go”

Il 16 e 17 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Faenza, con ingresso gratuito, torna il Faenza Ludens. Due giorni di giochi in scatola, wargames e ricostruzioni di battaglie storiche in compagnia dei volontari delle Ludoteche e delle Associazioni delle Romagna Faentina per diffondere la cultura del divertimento.
Non mancheranno tornei, mostre, dimostrazioni di scherma storica e star wars, softair, videogames. Si comincia sabato con alle 10 il torneo di Blood Blow, alle 14 apertura Aree Games ed Espositori con tornei anche di Risiko “Sit&Go”, Star Wars Destiny e Workshop gratuito di pittura con Cheli Fabrizio. Dalle 19, serata per “hard gamers” con (anche) il toneo di Coloni di Catan, riproduzione della battaglia di Endor e il King of Risiko.  Domenica apertura già alle 10 (fino alle 20) con (alle 9), gara di qualificazione per l’italian mini4wd jump interregional race e per tutto il giorno tornei vari. Alle 15.30, esibizione di scherma con spade laser a cura di LudoSport International Ravenna e alle la Premiazioni del Premio Ludens 2017! Miglior Prototipo e Miglior Artwork.
In giro per la città ci sono inoltre più mostre, come quella dei Lego nella Chiesa del Palazzo, la mostra di illustrazioni storico militari di Giuseppe Rava, i  Fumetti delle Graphic Novelist Trallalaura – Laura Fuzzi, le miniature e scenari realizzati da Cheli Fabrizio e Claudio Cavina, le tavole e disegni dell’artista e grafica Alice Golfari – Alixinwonderland e le strisce fumettistiche e opere dell’artista Valentina Murphy.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi