In migliaia nelle piazze della provincia per dare il benvenuto al 2020

Successo a Ravenna per il concerto gospel. Annunciato un «grande live» anche per il prossimo anno a Faenza

Piazza Ravenna Capodanno

I ravennati in piazza a Capodanno per il concerto di Christmas Soul (foto Eleonora Rapezzi)

Si conferma di successo la formula del Capodanno in piazza a Ravenna con “Christmas Soul”, la rassegna di concerti natalizia ideata dallo staff del festival Spiagge Soul in collaborazione con il Comune. Piazza del Popolo era gremita, ieri sera, per il live degli Spirit of New Orleans, una numerosa formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi gospel delle chiese battiste di New Orleans e della Louisiana. E la rassegna prosegue stamattina (ore 11) con il concerto al teatro Alighieri della cantante americana Noreda Graves.

Fuochi Cervia Alberto Bruno Arpini

Uno scatto dei fuochi di Capodanno di Cervia postato su Facebook dall’utente Alberto Bruno Arpini

In tanti, come consuetudine, si sono ritrovati anche a Cervia, nella zona della Torre di San Michele, per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Malpezzi Capodanno Faenza

Il sindaco Malpezzi in piazza a Faenza

Fuochi d’artificio a mezzanotte anche in centro a Lugo, mentre ha compiuto i 25 anni infine il brindisi sotto la torre dell’orologio in piazza a Faenza, con il concerto a suon di cover della giovane rock band locale Onde Radio. Giordano Sangiorgi, patron del Mei, tra gli organizzatori dell’evento, ha già annunciato insieme al sindaco Giovanni Malpezzi (che è però in scadenza di mandato) per il prossimo anno un “grande live” per Capodanno, che «la gente di Faenza si merita – scrive in una nota – vista la grande cultura musicale della città».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24