Torna in presenza all’Almagià la festa di fine anno per i ragazzi di terza media

Il 1° giugno un ballo analcolico «con allestimenti professionali e creativi». Gli organizzatori invitano a un incontro i genitori

Foto Party In Terza, Courtesy Simona DiacciIl progetto “Party in Terza” ritorna (l’1 giugno dalle 21 a mezzanotte) alle Artificerie Almagià dopo la versione online del 2020 e l’annullamento causa Covid dell’edizione 2021. Si tratta dell’attesa festa privata di fine anno riservata ai ragazzi e alle ragazze delle terze delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Ravenna.

Come accaduto nelle precedenti edizioni, la comunità dei genitori e i rappresentanti di classe sono invitati a uno dei due incontri, l’11 e il 12 maggio alle 18,30 all’Almagià, per condividere modalità e organizzazione di questo evento. Saranno presenti gli organizzatori di Rete Almagià e lo staff di giovani creativi Sulfur formato da utenti del party che, negli anni, si è trasformato in co-creatore dell’evento, aggiungendo al progetto una sperimentazione di peer education e learning by doing interna alle Industrie Culturali e Creative.

L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – ha l’intento di dare un’alternativa «intelligente e serena» ai ragazzi e l’obiettivo è di creare una serata dove sono accolti «in uno spazio protetto e sano dove tutto parla con il loro linguaggio, con allestimenti professionali, creativi, senza alcolici, dove potersi divertire e ballare con il meglio della musica attuale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24