Ravenna sabato 5 novembre su Rai 1 nella puntata di “Linea verde life”

Linea VerdeSabato 5 novembre, alle 12.30 su Rai 1, andrà in onda la puntata dedicata a Ravenna di Linea verde life, la trasmissione condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi che dal 25 settembre è tornata con una nuova stagione. Anche quest’anno il programma affronta il tema della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni.

Nella puntata dedicata a Ravenna, verrà raccontata la bellezza della città, con uno sguardo rivolto al mosaico: dai monumenti Unesco alla sua conservazione grazie al prezioso lavoro che viene svolto nell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ma non solo. Altri momenti si svolgono infatti alla Biblioteca Classense e ai Giardini pensili della Provincia, dove si trova l’installazione “Un alloro per Dante”.

E non mancheranno inoltre i balli romagnoli con la “scuola di ballo Malpassi” accompagnati dall’orchestra “Storia di Romagna”, la cucina tradizionale con i cappelletti romagnoli e la ciambella, ma anche quella innovativa e vegetariana. Non ultime le attività del porto di Ravenna, con uno sguardo alla sostenibilità e alle aree naturali dalla foce del Bevano alle dune costiere.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24