Gospel a Ravenna, Nada a Lugo: il Capodanno nelle piazze della provincia

A Cervia i Barboni di Lusso, torna il brindisi sotto l’orologio di Faenza

Piazza Ravenna Capodanno

I ravennati in piazza il 31 dicembre 2019 per il concerto di Christmas Soul (foto Eleonora Rapezzi)

Sono diverse le occasioni di svago nelle piazze della provincia per festeggiare il Capodanno.

Partendo da Ravenna, la rassegna Christmas Soul prosegue all’insegna degli artisti americani. Nella notte del 31 dicembre sul palco di piazza del Popolo saliranno (dalle 23) Brent Jones & T.P. Mobb, gruppo che arriva per la prima volta in tour in Italia dopo aver scalato le classifiche grazie ai successi composti dal maestro Brent Jones, produttore, musicista e maestro di coro che vanta numerose nomination ai Grammy e agli Stellar Awards. Il primo concerto del 2023 al Teatro Alighieri è affidato invece (nella mattinata del 1° gennaio, con biglietti già esauriti) a Nate Martin & S.I.G.N. (che significa Singing In God’s Name), fondati nel 2016 nella culla della musica gospel, la città di Chicago, e per la prima volta in tour in Europa.

1200px Nada Malanima

Nada

A Lugo il Comune riporta la musica live nella piazza principale della città. Il 31 dicembre la serata inizia alle 21 con il primo artista, Moder, rapper ravennate fondatore del gruppo “Il Lato Oscuro della Costa” impegnato nel Cisim a Lido Adriano.
Dalle 22 circa, sul palco sale Nada, grande artista e voce conosciutissima della musica italiana (da anni impegnata in una ricerca d’autore fuori dalle rotte commerciali) che in questi mesi è in tour con “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. Dopo gli auguri, si continuerà a ballare fino all’1, con dj-set a cura di Luigi Bertaccini.

A Cervia, in centro la serata di Capodanno si anima dalle 22 in piazza Garibaldi con la musica dei Barboni di Lusso. E per festeggiare in modo originale l’inizio del nuovo anno, il primo gennaio partirà il concerto itinerante della banda cittadina per augurare a tutti un felice 2023. Nel pomeriggio, alle ore 16, va in scena “Cin Cin in musica” il tradizionale concerto augurale al teatro comunale.

A Faenza, infine, torna dopo tre anni il “Brindisi di Mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio” in piazza del Popolo. I giovani artisti delle Onde Radio si esibiranno dalle ore 22.30 con una scaletta di brani pop rock italiani e internazionali. Dalle 17.30 alle 19.30 pizza gratis offerta dal Molino Naldoni e a mezzanotte panettone e spumante per tutti offerti dal Comune di Faenza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24