Epifania, dalle bolle giganti in piazza a Ravenna ai giochi di legno di Bagnacavallo

Befana Piazza Bolle

La festa di Bagnacavallo

In occasione della festa della Befana sono diverse le iniziative dedicate a piccoli e grandi, diffuse sul territorio comunale di Ravenna (qui quelle in programma a Cervia, con fuochi d’artificio e tuffo in mare).

Si comincia nel giorno della vigilia, domani, giovedì 5 gennaio, dalle 14.30 alle 17, al Museo NatuRa dove si terrà “Facciamo insieme la piadina”, iniziativa gratuita a cura della cooperativa sociale Atlantide.

Venerdì 6 gennaio riparte la stagione teatrale organizzata e diretta dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli con il secondo appuntamento della sezione Almagià in Festa (i dettagli a questo link).

Gli appuntamenti di venerdì 6 gennaio proseguono nel villaggio dell’Advs, alle 15 in piazza San Francesco, con uno spettacolo di bolle di sapone giganti; a seguire, alle 16.30, estrazione della lotteria.

Da segnalare anche il ritorno della “Befana vien dal mare” a Marina di Ravenna, alle 10, al bacino pescherecci. Consegnerà la calza a tutti i bambini partecipanti previa presentazione del ticket da ritirare nel bar Timone, dove si terrà anche la pesca di beneficenza.

Fuori dal territorio comunale, da segnalare la tradizionale festa in piazza a Bagnacavallo, venerdì 6, alle 14.30, con la capanna delle scope e quella delle calze, la musica dei Santa Claus Quartet, le bolle di sapone, la lavanderina della Befana e i giochi di legno. Per concludere, merenda e distribuzione del calendario di “Smembar”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24