Mirabilandia, 7 ingressi al parcheggio invece di 3 per evitare code sull’Adriatica

Dal 6 aprile parte la stagione 2023 di Mirabilandia, la 31esima del parco divertimenti: nuova organizzazione per l’accesso dei visitatori in auto

Mirabilandia 2019

Una veduta aerea del parco Mirabilandia

Mirabilandia è pronta per l’apertura stagionale da giovedì 6 aprile e in vista degli afflussi per i ponti primaverili, a cominciare da quello imminente di Pasqua, saranno attivati 7 varchi di accesso al parcheggio anziché 3 per facilitare le operazioni di ingresso ed evitare code di veicoli che intasano il traffico sulla statale Adriatica. A questi verrà aggiunto del personale supplementare per agevolare il pagamento del parcheggio.

La società Anas competente per rete viaria statale potenzierà la segnaletica verticale con percorsi alternativi in modo da diluire il flusso delle auto tra E45 e statale Ss16. La decisione è emersa stamattina, 4 aprile, in occasione del consueto sopralluogo tecnico a pochi giorni dell’apertura del Parco alla presenza della prefettura e dei rappresentanti del Comune di Ravenna.

«Mirabilandia è un attrattore turistico di grande rilievo per Ravenna e tutta la Romagna – dice Giacomo Costantini, assessore al Turismo del Comune di Ravenna –. Abbiamo costruito un’ottima collaborazione sia nella promozione, che nella condivisione degli eventi, fino al miglioramento della fruizione del parco divertimenti, come per il potenziamento della linea extraurbana 176 Ravenna-Mirabilandia-Cervia. Registro quindi come molto positivo l’investimento messo in campo, che dimostra anche l’attenzione della dirigenza di Mirabilandia verso il territorio». Riccardo Capo, direttore del parco che intervistammo in occasione dei 30 anni, si dice sempre pronto al confronto e al dialogo per ricercare le soluzioni che possano migliorare la fruizione «dell’enorme patrimonio turistico della Romagna di cui Mirabilandia è parte».

La stagione 2023 di Mirabilandia, la 31esima del parco, si concluderà domenica 5 novembre. Il Mago Casanova sarà una delle nuove attrazioni per il pubblico.

Stagione 2023: come comprare i biglietti e quanto si paga per entrare a Mirabilandia?

Per divertirsi in tutte le attrazioni di Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più importanti in Italia, esistono diverse tipologie di biglietti e di abbonamenti.

Tra le attrazioni principali l’iSpeed, un roller coaster che accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi, e il Katun, l’inverted roller coster numero uno in Europa che vanta loop a 360 gradi e un salto da 50 metri.

Per avere tutte le info sul parco giochi di Mirabilandia e per acquistare i biglietti, potete cliccare qui e andare direttamente sul sito ufficiale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24