martedì
01 Luglio 2025
curiosità

Dalla tartelletta lemon curd al raviggiolo: il buffet servito ai Reali in Municipio

Se ne è occupato Excelsius Catering del gruppo della Campaza

Condividi

A preparare l’afternoon tea per i Reali d’Inghilterra e il Presidente della Repubblica, in municipio a Ravenna, è stato Excelsius Catering del Gruppo Campaza.

Per i più curiosi, ecco il dettaglio del menù proposto. Il buffet dolce e salato è stato accompagnato da una selezione di tè tipici inglesi. Nove le tipologie di dolci realizzati dal laboratorio di pasticceria della Campaza con prodotti tipici del nostro territorio: Tartelletta lemon curd e meringa all’italiana; Pan di Spagna al cacao crema al lampone e caramello salato; Bignè al pistacchio; Frolla, composta di fragole e crema alla lavanda; Bignè craquelin con ricotta romagnola e arancia candita; Ciambella romagnola e gelee allo zabaione; Mini Tiramisù; Mini Catalana miele di pineta e pinoli; Millefoglie, crema chantilly e ciliegie; Finger food con  Zuppa Inglese, con savoiardi artigianali, crema pasticcera, crema pasticcera al cioccolato, bagna Alchermes; Torte e crostate sia tradizionali che moderne.

Non sono mancate una serie di specialità salate, tra cui miniature di crescioni e piadine Romagnole; Ricottine con fichi caramellati; Tartellette con uovo di quaglia, tartufo e asparago; Tartellette con formaggio di Fossa e noci e Panna Cotta salata con Raviggiolo e limone candito.

Le foto sono di Stefano Attenni

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi