I vent’anni di Robinson Pet Shop, molto più di un negozio di animali

I titolari Gianni Casadei e la moglie Simona hanno coronato l’anniversario della loro impresa etica, proprio recentemente, portando a 11 negozi la rete commerciale in Romagna, con una nuova apertura a Rimini

20 Anni RobinsonGrazie a un’intuizione di Gianni Casadei, nella primavera di 20 anni fa nasceva Robinson Pet Shop. Due decenni e undici negozi dopo – l’apertura più recente è avvenuta pochi giorni fa a Rimini – si può dire che la storia della catena etica dedicata ai nostri amici animali sia un vero e proprio successo.

Nato e cresciuto in Romagna, il Pet Shop è riuscito ad espandere la propria rete commerciale sul territorio senza rinunciare all’innovazione, grazie ad un e-shop fornito ed efficiente, in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per i loro amici a 4 zampe.
In questi anni Robinson è diventata la più grande realtà in Romagna nella vendita di prodotti per animali. Negli scaffali dei punti vendita si trovano accessori e mangimi di alta qualità, con una vasta scelta di aziende Made in Italy e di alimenti Cruelty Free, ovvero cibo per cani e per gatti non testato su animali in condizione di costrizione.
Sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale Casadei, insieme alla moglie Simona, ha scelto di puntare sulle risorse umane privilegiando persone che hanno alle spalle un percorso di studi specialistico e – soprattutto – che siano accomunate dalla passione per gli animali, considerati a tutti gli effetti membri della famiglia.

La mission aziendale di Robinson Pet Shop è quella di mettere il benessere degli animali tra le priorità offrendo al cliente il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. Attentissimi alle materie prime e alla qualità dei prodotti selezionati, il team di Robinson ha spesso preferito rinunciare ai prodotti delle multinazionali che investono più nel marketing che nella qualità del mangime.
Una scelta vincente che ha premiato Gianni Casadei, uno dei migliori allevatori cinofili in Italia, e lo ha portato ad aprire molti altri punti vendita dopo Cesena, il primo di cui tagliò il nastro il 21 marzo del 2001.
Sono sorti così i negozi a Forlì, Cesenatico, un altro a Cesena, Forlimpopoli, Cervia.
Lo sbarco nel Riminese è avvenuto a Riccione nel 2017, a cui è seguito quello di Villa Verucchio nel 2018. Nel 2020 l’apertura a Ravenna e, quest’anno, una nuova apertura a Rimini. Un percorso che ha permesso al team di Robinson di crescere e diventare una realtà ben consolidata in Romagna ma conosciuta in tutta Italia (e non solo) dagli appassionati di animali.

Per info e acquisti online: www.robinsonpetshop.it