Se Alberto Angela è il nostro Cristiano Ronaldo…

L’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, commentando l’enorme afflusso di turisti nei siti Unesco da poco mostrati da Alberto Angela ad alcuni milioni di telespettatori, va in giro a dire (simpaticamente) che “Alberto Angela sta a Ravenna come CR7 sta alla Juventus” e che comunque “la Juve non nasce con Ronaldo così come Ravenna esisteva ed esisterà come destinazione turistica anche senza Alberto Angela”.
Un brillante paragone, nonché una provocazione che apre molte riflessioni, serie. Ne metto in fila 7, come il numero di Ronaldo.

58d124f30bbfc 630x3551) Alberto Angela scopa più di CR7, che tra l’altro il suo pacco se lo sogna (lo si evince da diverse foto delle zone intime di entrambi che circolano sul web, molto apprezzate in particolare in ambienti omosex, pare).

2) Ravenna continuerà quindi a perdere in Champions League e si dovrà accontentare dei turisti di Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e Marche, con uno zoccolo duro che resiste di pugliesi. Amsterdam, Madrid, Barcellona, Monaco di Baviera, ancora restano ostili.

3) Speriamo almeno che Ravenna l’abbia pagato di meno, Angela…

4) Se Ravenna è la Juve, allora Forlì è l’Inter. “Non vincete mai, non vincete mai…” (tranne per quel cazzo di triplete-mostra a San Domenico)

5) Tutti sanno che abbiamo dieci monumenti Unesco, ma c’è chi continua a dire che sono otto, senza considerare cappelletti e sangiovese, per i quali il riconoscimento è stato guadagnato ampiamente sul campo.

6) La nostra Georgina invece è di certo la signora Muti, che non farà girare la testa a quelli che passano come fa Georgina in tribuna (dipende comunque sempre dai gusti), ma ha fatto innamorare pure Raffaella Carrà, che dopo la sua intervista su Rai Tre ha avuto comunque il merito di promuovere una nuova visita guidata in città, quella “alla casa del Maestro”.

7) Loro avranno CR7, ma in quanto a loghi anche noi adesso abbiamo “VivaDante700”, e ce la siamo cavata con soli 7mila euro, volete mettere?

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24