Cosa vi aspettate dal 2020 per la nostra Ravenna?

Cosa vi aspettate dal 2020, per la vostra Ravenna?

Personalmente:

1 – che sia finalmente “l’anno della Darsena”, come dicono i sindaci o chi per loro da vent’anni a questa parte.

2 – che si possa concretizzare la candidatura di Ravenna a ospitare insieme a Bologna le Olimpiadi del 2032, che le priorità sono importanti ed è sempre stato il sogno di tutti i ravennati, poter ospitare un’Olimpiade.

3 – che piazza Kennedy possa tornare a essere un parcheggio, come volevate tutti fino a un paio d’anni fa. Come, come? Non siete più d’accordo?

4 – che Antonio Patuelli della Cassa di Risparmio di Ravenna possa essere rieletto presidente dell’Abi, l’associazione bancaria italiana, che inizio ad avere paura che senza di lui possa crollare il sistema, visto che è stato modificato di nuovo lo statuto per permettere la sua rielezione per la quarta volta consecutiva.

5 – che la Borgonzoni vinca le elezioni regionali, ma solo per vedere la faccia di qualcuno. Poi tornare a votare la settimana dopo, sperando si possa dire che stavamo scherzando. Ok, se non si può, boh, amen, staremo a vedere cosa succedere. (Personalmente, comunque, ho la vaga impressione che alla fine non succederebbe un cazzo).

6 – una petizione di Ancisi sulla necessità di costruire una scuola proprio nel TUO quartiere. Cazzo, una SCUOLA? Aumenterà il traffico! Chi vi ha dato il permesso?

7 – che il prossimo Natale ci possa essere ancora il videomapping a San Vitale, per il terzo anno, che credo di essermi perso un fotogramma e sono andato nel panico, non so come fare.

8 – che sia l’anno della nuova tangenziale, che altrimenti farla entro il 2021 come aveva promesso il sindaco De Pascale in campagna elettorale diventerebbe complicato…

9 – che l’inno delle Sardine possa diventare un tormentone estivo. Sì, esiste l’inno della Sardine. L’ha prodotto il Mei, nell’ambito della sua attività di promozione della musica indipendente.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24