Ancora vento in arrivo: scatta l’allerta meteo. Criticità sulla costa e sui rilievi

Secondo il bollettino della Regione le raffiche potranno arrivare a 88 chilometri orari, si temono mareggiate

Ombrello Al Vento

Ombrello al vento

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 aprile, alla mezzanotte di domani, giovedì 4 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 25, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

“Per la giornata di giovedì 4 aprile – scrive la Regione – è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse su tutto il territorio e temporali più probabili sul rilievi centro-occidentali dove potranno assumere anche un carattere organizzato. Si prevede un aumento della ventilazione dalle prime ore della notte sui rilievi e fascia pedemontana con direzione da sudovest”. Le raffiche potranno arrivare a 88 chilometri orari. Mare molto mosso al largo con direzione dell’onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna  e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 31 12 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21