Coronavirus, l’ordine degli Ingegneri di Ravenna piange anche Francesco Ricci

Dopo Andrea Gambi, muore un altro professionista molto noto, positivo alla Covid-19

Francesco Ricci

Francesco Ricci

A distanza di pochi giorni dalla morte di Andrea Gambi, l’ordine della provincia piange un altro ingegnere ravennate, molto noto, morto nella notte in Terapia intensiva a Ravenna, dove era ricoverato in quanto positivo al coronavirus. Si tratta di Francesco Ricci, 65 anni, più volte Segretario e Consigliere dell’Ordine (1995-97 e 1997-99), decano della Commissione Parcelle, membro del Consiglio di Disciplina nel quadriennio 2013-2017 e attualmente in carica come Presidente di Collegio.

«Molti di noi – si legge in una nota firmata dal presidente dell’Ordine provinciale Mattia Galli e dal presidente del Consiglio di disciplina Giovanni D’Antonio –  lo hanno conosciuto ed hanno avuto modo di apprezzare la sua professionalità e disponibilità nei confronti dei colleghi, sempre pronto al confronto dialettico, mai banale e sempre pertinente. La sua scomparsa lascia in noi un grande vuoto. Ai suoi familiari e ai colleghi di studio va il cordoglio del Consiglio dell’Ordine e del Consiglio di Disciplina, unitamente a quello di tutti i nostri iscritti».

«Nessuno di noi – continua la nota –, all’inizio di questa pandemia, avrebbe immaginato una sorte così funesta per il nostro territorio, arrivando a toccare persone a noi così vicine. Nessuno avrebbe pensato di dover veicolare notizie di questo genere per dare l’estremo saluto ad amici e colleghi che ci hanno lasciati. Ora più che mai è d’obbligo continuare a rispettare le leggi e le prescrizioni imposte dalle Autorità, in rispetto non solo di noi stessi e dei nostri cari, ma dell’interna collettività e in particolare di chi ogni giorno opera, rischiando la propria vita, per arrestare questo destino infausto. L’Ordine c’è e continuerà nel suo ruolo, per garantire i servizi essenziali, non sentitevi soli!».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24