Clienti senza green pass e anche con precedenti: il questore chiude un bar

Sospesa per cinque giorni l’attività del Romea, a Ravenna

Bar Romea Chiuso RavennaIl questore ha disposto la sospensione della licenza del bar “Romea” di Ravenna (in via Romea Sud, 97), con la conseguente chiusura temporanea del locale.

Il provvedimento –  adottato su proposta dei carabinieri e a seguito di un’articolata attività istruttoria della divisione di Polizia Amministrativa  della questura – è stato eseguito nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di mercoledì 12 gennaio.

I motivi della chiusura risiedono nella “tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica”, venuta meno più volte secondo le forze dell’ordine, tanto da indurre il questore ad applicare l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

All’interno dell’esercizio pubblico è stata più volte accertata, infatti, la presenza di avventori gravati da precedenti di polizia anche per reati inerenti le sostanze stupefacenti.

Inoltre, nell’ambito di specifici controlli, è stato accertato il mancato rispetto della normativa anti Covid-19 da parte di diversi avventori ai quali sono state applicate le previste sanzioni.

Il locale resterà chiuso per cinque giorni e potrà quindi riaprire la prossima settimana.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24