Giardiniere morto nell’appalto del Comune, consulenza sulla gru caduta

Il 18 febbraio il 44enne Pierantonio Ferraresi, dipendente della coop Deltambiente, stava potando alberi a un’altezza di 8-10 metri

Antonio FerraresiLa gru su cui si trovava il 44enne giardiniere Pierantonio Ferraresi il 18 febbraio scorso in via Capua a Cervia, per la potatura di alberi nell’appalto del verde pubblico del Comune, sarà oggetto di un accertamento tecnico disposto dalla procura di Ravenna (pm Angela Scorza) che sta indagando sulla morte del lavoratore. Lo riferiscono Il Resto del Carlino e Il Corriere Romagna in edicola oggi.

Quella mattina all’improvviso il braccio ha ceduto e l’operaio di Comacchio, all’interno del cestello, è caduto al suolo da circa 8-10 metri perdendo la vita sul colpo. Le prime ispezioni sembrano puntare verso il mezzo meccanico per individuare cause ed eventuali responsabilità del decesso. Il lavoratore infatti pare che fosse dotato delle misure di protezione necessarie. Il braccio si è spezzato? Ha ceduto qualche ingranaggio? La manutenzione era regolare? Queste e altre le domande per cui si cercano risposte. Bisognerà tenere anche conto che le ditte che hanno prodotto e distribuito quel mezzo ora sono fallite.

Al momento un solo indagato, come atto dovuto: il legale rappresentante della cooperativa Deltambiente per cui lavorava Ferraresi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24