Furti nelle case, stroncata gang. Ritrovati orologi, vestiti e monete da collezione

Dopo l’arresto di cinque persone, individuati i presunti complici tra Ghibullo e Ferrara

RefurtivaDopo l’arresto di metà maggio di cinque persone con l’accusa di furti in abitazione (in particolare durante una sagra a Lavezzola), la Squadra Mobile della polizia stringe il cerchio attorno a un sodalizio criminale composto da cittadini di origini albanesi attivo nel Ravennate.

Il 14 giugno i poliziotti hanno perquisito un’abitazione a Ghibullo e una struttura ricettiva poco lontana, dove sono stati controllati e identificati quattro cittadini albanesi e recuperati (oltre a qualche grammo di hashish) alcuni orologi e monete da collezione, probabilmente rubati nelle scorse settimane. Uno dei presunti ladri è stato arrestato perché rientrato in Italia dopo essere stato espulso, senza la prevista autorizzazione, oltre che denunciato per ricettazione insieme ad altri due complici. Il quarto è stato invece denunciato per inottemperanza al foglio di via dal Comune di Ravenna.  Per due di loro è scattato l’ordine di allontanamento dall’Italia.

Le successive verifiche hanno permesso ai poliziotti di individuare un altro casolare nelle campagne della provincia di Ferrara, dove i restanti componenti del gruppo avevano trovato rifugio. Pertanto, nella giornata di ieri (16 giugno), gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna e Ferrara hanno effettuato un blitz, che ha consentito di identificare gli ultimi tre appartenenti al sodalizio nonché di recuperare alcune monete antiche e qualche capo di abbigliamento e borse di presunta provenienza furtiva.

Inoltre, a ulteriore conferma, sono stati rinvenuti e sequestrati due “kit” di strumenti per l’effrazione.

Altri quattro cittadini albanesi sono stati denunciati per ricettazione. Due di questi sono stati inoltre arrestati perché rientrati in Italia senza la prevista autorizzazione dopo essere stati espulsi. A carico di due di loro sono stati emessi altrettanti ordini di allontanamento dal territorio nazionale.

Le indagini proseguono al fine di permettere il rintraccio dei proprietari della refurtiva.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24