Vasto incendio di sterpaglie in zona Mirabilandia domato dai Vigili del Fuoco

Il fuoco si è esteso in mattinata. Nei pressi del parco divertimenti squadre di pompieri da Cervia, Ravenna, Forlì con mezzi speciali e la Protezione Civile

VF Rogo Zona Mirabilandia

A partire dalla mattinata di oggi 16 luglio si è sviluppato un vasto rogo di sterpaglia nei campi in zona Mirabilandia. Dalle 9.45 – scrivono in una nota i Vigili del Fuoco – diverse squadre del comando di Ravenna sono a supporto del distaccamento di Cervia per domare la propagazione delle fiamme, favorite dal clima torrido e dal vento. L’incendio e la sua colonna di fumo erano ben visibile da chilometri di distanza e tantissime sono state le chiamate giunte al 115 da cittadini, giustamente, preoccupati.
Sul posto hanno operanto 12 vigili del fuoco con 6 mezzi, di cui alcuni fuoristrada e speciali, sono giunti rinforzi da Rimini con la squadra “DOS” (Direttore operazioni di spegnimento) e la squadra boschiva da Forlì con 2 mezzi dedicati a questi incendi particolari. Sul posto è intervenuta anche la protezione civile provinciale con 2 squadre e mezzi fuoristrada.
Sono bruciati circa 8 ettari di campo e rivale e le squadre stanno eseguendo la bonifica finale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24