La Provincia farà una rotonda all’incrocio tra via Dismano e via Lunga a Osteria

L’annuncio dell’assessora Del Conte nella commissione consigliare che discuteva una petizione cittadina per mettere in sicurezza il punto

DCIM/100MEDIA/DJI 0520.JPG

DCIM/100MEDIA/DJI_0520.JPG

Verrà realizzata una rotatoria all’incrocio tra via Dismano e via Lunga nella frazione di Osteria (Ravenna). L’assessora comunale ai Lavori Pubblici, Federica Del Conte, è intervenuta oggi, 23 gennaio, nella commissione consigliare che discuteva della petizione supportata dal comitato cittadino di Campiano e Osteria per ottenere la rotonda. La Provincia ha deciso di intervenire. I lavori dovrebbero iniziare nel 2025.

«Dal territorio – dichiara Igor Bombardi del Pd, presidente della Commissione – era emersa la richiesta di mettere maggiormente in sicurezza l’incrocio di Osteria, come espresso anche dal Consiglio territoriale in una delle ultime sedute. L’esigenza di sicurezza è nota all’amministrazione tanto che erano già stati installati rilevatori di velocità, di cui l’ultimo è entrato in funzione nel giugno 2022. È tuttora in corso il cantiere per la costruzione del marciapiede su via Lunga».

Anche il consigliere Pd Fabio Bazzocchi, che risiede proprio a Osteria, è intervenuto nel dibattito. «È necessario – ha detto – migliorare ulteriormente la viabilità di questa zona. La rotonda ha sempre rappresentato una delle tante priorità sollecitata dagli abitanti della frazione anche se i lavori effettuati dopo l’ultimo incidente hanno contribuito ad aumentare la sicurezza dell’incrocio, sia per quanto riguarda la visibilità con il lampeggiatore aggiuntivo gigante installato su via Lunga che la riduzione della velocità con gli autovelox che infatti hanno segnalato molte infrazioni».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24