Furti e alcol a minorenni: il questore chiude la discoteca Onyx per dieci giorni

Il provvedimento è arrivato dopo una segnalazione del comando dei carabinieri

Discoteca ChiusaIl Questore di Ravenna Giusi Stellino ha disposto la sospensione della licenza della discoteca Onyx di Godo (il locale nell’ex museo dell’arredo contemporaneo sulla San Vitale) con la conseguente chiusura temporanea del locale.

Il provvedimento, originato da una segnalazione del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna, è stato eseguito nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di ieri, 3 febbraio.

I motivi della chiusura risiedono «nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, venuta meno più volte», si legge in una nota della polizia, tanto da indurre il questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Tra gli episodi accertati, «l’abuso di bevande alcoliche somministrate all’interno del locale a minorenni» e una serie di furti, tanto da creare «allarme sociale».

Il locale resterà chiuso per dieci giorni.

I gestori dell’Onyx, interpellati dal Carlino, respingono tutte le accuse, arrivando a parlare di «accanimento». Gli avvocati hanno chiesto l’archiviazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24