Tromba d’aria a Savarna, i bambini del Cre estivo “trasferiti” a Ravenna

Interrotte alcune strade, diverse zone senza luce

Tromba Aria SavarnaA seguito del fortunale che ha interessato poche ore fa una zona compresa tra Savarna, Conventello, Grattacoppa e Sant’Antonio il Comune di Ravenna segnala l’interruzione di alcune strade sulle quali stanno intervenendo i Vigili del fuoco per rimuovere gli alberi abbattuti.

La tromba d’aria ha divelto anche numerosi pali della corrente elettrica e diverse zone risultano senza luce. Si è attivata Enel per gli interventi di ripristino.

Il Comune informa che per quanto riguarda i bambini che frequentano il centro ricreativo estivo del nido d’infanzia “Il grillo parlante” di Savarna saranno accolti nel nido d’infanzia “Era dei bimbi” di via Chiavica Romea a Ravenna quelli dagli 0 ai 3 anni e nella scuola dell’infanzia Pasi di via Rasponi a Ravenna quelli dai 3 ai 6 anni.

Aggiornamento fortunale ore 22

Gli interventi delle ultime ore di Vigili del fuoco, Azimut, Mistral hanno permesso di mettere in sicurezza molte strade interessate da alberi e rami caduti a seguito della tromba d’aria. È stata riaperta a senso unico alternato via Savarna, che era interrotta a causa della caduta di diversi grossi alberi. I tecnici di Enel hanno fatto sopralluoghi per stabilire gli interventi da effettuare a causa dei pali della luce divelti e i cavi recisi. La continuità del servizio elettrico verrà ripristinata non appena i tempi tecnici di intervento lo permetteranno.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24