mercoledì
18 Giugno 2025
Carabinieri

Rapina in discoteca, i minorenni ammettono: uno in comunità, l’altro ai domiciliari

L'episodio al Touché: un 16enne ferito con un coltello e costretto a consegnare soldi e vestiti

Condividi

Pexels Wolfgang 2747446Il tribunale per i minorenni di Bologna ha convalidato gli arresti dei due ragazzi di 17 e 15 anni fermati dai carabinieri nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio all’interno della discoteca Touché di Marina di Ravenna con l’accusa di aver ferito con un coltello e rapinato un 16enne all’interno del locale. I due ragazzi hanno ammesso i fatti e chiesto scusa. Le accuse a loro carico sono di rapina aggravata, lesioni personali e porto ingiustificato di coltello. Il giudice ha collocato l’esecutore materiale in una comunità terapeutica (per lui la procura aveva chiesto il carcere) e il complice in permanenza domiciliare (in questo caso come chiesto dal pm). A riportarlo sono i quotidiani Resto del Carlino e Corriere Romagna nell’edizione odierna, 15 maggio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due minori – entrambi residenti a Ravenna, uno italiano e l’altro di origine romena – verso le 3 avrebbero avvicinato il 16enne del Lughese nei bagni del locale, minacciandolo con un coltello da cucina con lama da 20 cm, per poi colpirlo lievemente al dorso e all’addome. La vittima è stata costretta a consegnare circa 300 euro in contanti e una t-shirt di marca che indossava.

La vittima della rapina, nonostante lo choc (5 giorni di prognosi dopo la medicazione in ospedale), ha allertato il 112. I militari, presenti già nel locale per un precedente intervento legato al furto di uno smartphone, hanno ascoltato la sua testimonianza e rintracciato i due sospetti mentre cercavano di allontanarsi. I ragazzi sono stati trovati ancora in possesso della refurtiva – poi restituita al proprietario – mentre l’arma è stata recuperata in un bidone del bagno durante un sopralluogo.

Condividi

Notizie correlate

Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi