Torna a Ravenna la festa a tutto rock’n’roll di Moondogs tra centro e Darsena

Concerti, lezioni di ballo, stand gastronomici: due giorni all’insegna anche del divertimento

The Stargazers

The Stargazers

Torna a Ravenna il Moondogs Festival. Due giorni a base di rock and roll, blues e swing, con appassionati provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa, in un’atmosfera di festa in stile anni cinquanta.

La serata di oggi, venerdì 29 settembre, sarà una sorta di anteprima per il centro con dj e scuola di ballo in piazza Kennedy dalle 17 alle 18.30, a cui seguirà il doppio dj-set di Mauro Ciancone e Mr. Lucky al Fargo di via Girolamo Rossi. Alle 20.30 il primo live dell’edizione 2017 si terrà all’Alighieri Cafè di via Gordini, con i ravennati Knolls97. Dalle 22.30 si passa all’osteria del Mariani di via Ponte Marino per concludere la serata con l’orchestra swing dei milanesi The Blind Rats.

Sabato 30 settembre il festival entra nel vivo nella sede storica della darsena di città, tra l’Almagià e l’adiacente Darsena Pop Up. Qui (in due diversi set alle 16.45 e 18.15) salirà sul palco il lombardo Cris Mantello con il suo Trio, che fonda le sue radici nella musica tradizionale americana e lo swing italiano degli anni ’50. All’Almagià sarà aperto per pranzo lo stand gastronomico e dalle 16 inizieranno le lezioni di ballo, prima dei concerti della sera con due band inglesi. Dalle 22 (dopo il dj-set) The Hot House Four, alfieri della vera roots music americana, e a seguire The Stargazers, storica band nata sulla scia dello swing revival degli anni ’80 e divenuta nel tempo una delle formazioni britanniche più influenti.

Il progetto Moondogs esiste grazie all’Associazione Norma e Yeob Records con il sostegno di Comune di Ravenna e del main sponsor America Graffiti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24