venerdì
24 Ottobre 2025
Russi

Quattro appuntamenti con la letteratura in piazza Dante: il via con Eraldo Baldini

Primo appuntamento mercoledì 6 giugno alle 21.15. Poi saranno ospiti della rassegna Macchiavelli, Spadoni e Simoni

Condividi
Eraldo Baldini

Quattro appuntamenti a Russi nella consueta rassegna letteraria ‘Scrittori e libri in piazza’ che si terranno tutti i mercoledì, per quattro settimane, in piazza Dante a partire dalle 21.15.  Domani sera, 6 giugno, ci sarà Eraldo Baldini che insieme ad Aurora Bedeschi, presenterà il saggio ‘Il fango, la fame, la peste. Clima, carestie ed epidemie in Romagna nel Medioevo e in Età moderna (edizioni Il Ponte Vecchio).

Mercoledì 13, sarà la volta di Loriano Macchiavelli presenterà i suoi romanzi ‘Tempo da elfi. Romanzo di boschi, lupi e altri misteri’, scritto con Francesco Guccini e pubblicato da Giunti nel 2017, e ‘Uno sterminio di stelle. Sarti Antonio e il mondo di sotto’, edito nel 2018 da Mondadori. L’autore sarà intervistato da Nevio Galeati e Baldini.

Il 20 giugno Nevio Spadoni presenterà  la sua raccolta ‘Poesie 1985-2017’, edita da Il Ponte Vecchio. Conduce la serata e recita Giuseppe Bellosi. L’ultimo appuntamento, mercoledì 27, sarà con Marcello Simoni  il suo romanzo storico ‘Il monastero delle ombre perdute’ (edizioni Einaudi). In ogni serata sarà presente un banco-libri (consigliata la prenotazione ai numeri 0544-583219 e 338-5813937).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi